Il cibo può essere raccontato in molti modi, così come una canzone può essere cantata con ritmi e toni e intensità differenti. Pensate a “Il mare d’inverno” cantata da Ruggeri che l’ha scritta o dalla Berté. Arrivano due inverni diversi, due struggimenti, due poesie diverse. Non vi voglio dire quale sia meglio ma voglio dire che, benché testo e note siano uguali, il risultato cambia. Lo stesso è con la fotografia di cibo. C’è un cibo perfetto della pubblicità e c’è un cibo che racconta antiche storie. C’e un cibo dalle tonalità mediterranee ed uno dalle sfumature nordiche. C’è un cibo che fa allegria ed uno che fa nostalgia. C’è il cibo elegante, quello cerebrale, quello junk, quello quotidiano. Insomma, ci sono tanti modi per cantare la vostra canzone. Qui di seguito provo a proporre alcuni “pacchetti” di servizi fotografici, pensati per diverse categorie e diverse esigenze. Il grande ristorante stellato avrà bisogno di raccontasi per immagini, come anche la piccola trattoria famigliare, ma richiedono modalità diverse per le loro specifiche esigenze. In ogni caso io ci metto la stessa cura e la stessa passione. Sul serio. Voi mettete la melodia, io la canto.
Anche una piccola realtà ha bisogno oggi di avere una sua visibilità: Anche dietro un piccolo ristorante ci sono sforzi e cure e dettagli che vanno raccontati. Per questo abbiamo pensato ad una formula di servizio fotografico a pacchetto con le immagini base che vi serviranno per la vostra comunicazione social, per il sito, per la promozione di piccoli eventi ed anche per la stampa se ne avrete bisogno. In questo modo avrete a disposizione immagini di qualità del personale, degli ambienti e di qualche piatto. Perché mettere cura e passione nel vostro lavoro e poi non lo mostrate al meglio?
Prezzi a partire da 950 €
Questo servizio fotografico è pensato per realtà di ristorazione affermate e consolidate nel loro businnes che in intendano raccontarsi con grande cura e professionalità e che hanno bisogno di rinnovare o ampliare la loro immagine. Anche qui, come nel pacchetto base sono coperte le varie esigenze di foto di sala, cucina e ritratti ma, oltre alla differenza quantitativa nel numero di immagini, la differenza sta nella preparazione e nello studio della ripresa. Gli scatti sono pensati e costruiti su misura per raccontare esattamente il vostro stile e la la vostra storia.
Prezzi a partire da 1.500 €
Il mondo della pubblicità ha un modo tutto suo di raccontare il cibo, grandi marchi e grandi produzioni hanno bisogno di competenze tecniche che si sposano con una reale conoscenza del cibo, del prodotto e della sua realtà. Lo so perché ci sono nata, in questo mondo. E volentieri ci torno di quando in quando.
Piccole storie, personaggi da raccontare per cosa hanno cercato, trovato o ritrovato. Lavorare per l’editoria mi piace sempre molto, che siano progetti brevi per un magazine o lunghi mesi per un libro. Qui più che mai le storie si mischiano ai volti, ai piatti ai paesaggi e il racconto si fa ampio ed io gioisco!