Ci siamo, si comincia!
Oggi comincia una nuova fase della mia vita: lascio la mia vita professionale di fotografa e inizio la mia attività di coach.
Sono stata una fotografa felice per più di 20 anni, credo tranquillamente di poter dire, anche brava. Ne ho viste di ogni. Ho iniziato con una grossa Sinar sul cavalletto, ho usato per decenni l’Hasselblad e non ho mai disprezzato le foto con l’iPhone. La fotografia è stata la mia vita, il mio amore, il mio sostentamento, il mio primo pensiero al mattino. La mia cura e la mia dannazione. È stata tutto e da oggi non lo sarà più. Oh certo continuerò a fotografare, perché è il mio modo di guardare alla vita. Continuerò perché non ne posso fare a meno. Ma il mio lavoro non sarà più quello.
Da mesi esercito già come life coach, ho solo deciso di scegliere. Non mi interessa se è presto o tardi. Ho scelto una strada nuova. Il rischio di una passione bruciante, l’aria frizzante della novità. Dunque davvero oggi si parte. Deciderlo è stato un parto. Per un po’ ho anche pensato di fare le due cose parallelamente, ma non fa per me. Non sono donna da mezze misure. Mi sono chiesta se fossi matta, perché cambiare tutto, passati i 50, non è un pensiero proprio comune.
Ho avuto molta paura di farlo, ho avuto paura di sbagliare, ho avuto paura di non piacere. Poi ho preso le mie paure a braccetto e le ho portate al parco a prendere aria buona, e sulla strada del ritorno abbiamo fatto pace. Loro possono rimanere con me a patto che stiano zitte. Dunque va così, oggi comincio, le paure ci sono, ma io avanzo con coraggio!
Se volete vedere di che si tratta, che cosa intendo per LATE BLOOM COACHING, andate a curiosare qui ma soprattutto iscrivetevi alla mia newsletter, lì in anteprima vi racconterò tutti i retroscena di questa mia nuova mirabolante avventura. Perché le fioriture, dopo gli anta, sono spettacolari!
